Le Marche: una nuova wedding destination per gli stranieri!

wedding marche

Matrimonio nelle Marche raddoppia e da oggi è anche Wedding Marche

Amici marchigiani e non,

da oggi Matrimonio nelle Marche è anche Wedding Marche.  Il progetto nasce alcuni mesi fa dopo un attento studio di mercato dove abbiamo riscontrato un’altissima ricerca da parte di un pubblico straniero verso i matrimoni in Italia.

Non stiamo parlando di una richiesta verso  le località specifiche come Firenze, Roma, Venezia, etc .  Per queste esiste tutta un’altra ricerca mirata al luogo già scelto. Stiamo parlando delle parole giornalmente e mensilmente cliccate solamente con il suffisso Italy (esempio: weddings in italy, get married in italy, ecc.). 

Per le Marche (cioè inserendo la parola “Marche”) la ricerca è minima perché purtroppo, a nostro parere, è poco conosciuta e non perché non sia apprezzata.  I turisti inglesi, tedeschi, olandesi ecc.., una volta visitata, infatti,  rimangono meravigliosamente rapiti dalle bellezze della nostra Regione e sorpresi del fatto che se ne parli così poco!

Il lavoro che è stato fatto nel sito, che comunque era già tradotto in inglese,  riguarda la parte strutturale, a cominciare dal dominio. Lo scopo è di ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca attraverso l'indicizzazione delle parole chiave che abbiamo individuato e scelto e per le quali vogliamo essere trovati!

La nostra ambizione è questa: far conoscere le Marche con tutte le sue bellezze e dare la possibilità a tutti gli sposi provenienti dall'estero che si vogliono sposare in Italia di farlo nella nostra Regione!

Siamo consapevoli che il momento che stiamo vivendo non è dei migliori, la natura ci sta mettendo a dura prova. Ma è proprio per questo che dobbiamo credere fortemente ad un lancio e rilancio della nostra Regione e noi vogliamo farlo attraverso la promozione di tutte le attività che hanno a che fare con i matrimoni e vogliono farsi conoscere all’estero.

Perciò ecco qui la nuova versione del sito in inglese: WEDDING MARCHE! Aiutaci in questo progetto condividendo  i nostri articoli di blog in inglese in modo da dare maggiore visibilità e creare il passaparola!!!

Se hai un’attività nel settore dei matrimoni non puoi lasciarti sfuggire l'occasione di far parte di questo progetto! Wedding Marche è l'unico portale che si occupa di far conoscere la nostra Regione all'estero per il Wedding Tourism; perciò se non vuoi rinunciare a questa fetta di mercato, contattaci subito per avere la tua pagina sia su Matrimonio nelle Marche che su Wedding Marche!

Ringraziamo per le foto messe a disposizione per la homepage e per gli articoli di blog,  il fotografo Alessandro Silenzi di Ancona (per la gran parte delle foto con gli sposi) e Luigi Alesi (per le foto paesaggistiche delle Marche).

Vi salutiamo con l'augurio che il sole ritorni a splendere presto nelle nostre Marche!

 

RICOMINCIAMO DALLE MARCHE!

 

Commenta con Facebook