Sposarsi nelle Marche: la nuova Toscana

sposarsi nelle marche

Immerso nel verde dell’Italia centrale batte il cuore di una terra nobile e antica, ricca di antiche tradizioni, storia, cultura e sopraffine arti culinarie. Tra mare, montagne e suadenti colline, splendide cittadine e borghi incantati, vecchi castelli e centri benessere all'avanguardia, la regione Marche è tutta da scoprire.

Dalla costa all'entroterra la natura offre molteplici scenari. Il litorale è ricco di spiagge lunghe e sabbiose, ma anche di zone ghiaiose che raggiungono l’apice con il suggestivo promontorio roccioso del Monte Conero; i Sibillini regalano uno scenario ricco di flora e fauna adatto a chi ama le zone montane e gli antichi monasteri medievali; i laghi sono immersi in  un paesaggio in grado di  trasmettere pace e tranquillità.

Castelli come quello di Gradara, borghi incantanti dove il tempo si è fermato, paesaggi incastonati fra il verde e l’azzurro, paesi medievali ricchi di arte e cultura, città marittime piene di colori e di vita, cibi sani e genuini … tutto, ma proprio tutto, può essere trovato in questa regione.

Le Marche sono nondimeno particolarmente note per il loro meraviglioso paesaggio collinare, fra i più belli al mondo, che non a caso ha portato a considerare questa regione come “la nuova Toscana”. Campagne verdeggianti e piene di fiori in Primavera; campi rigogliosi di grano, papaveri e girasoli nei mesi estivi; paesaggi generosi di colori caldi e profumi intensi in Autunno; scenari suggestivi quando la coltre bianca della neve li ricopre nei mesi invernali. Uno spettacolo incomparabile che solo chi ha visitato o vissuto in questa terra può comprendere appieno.

 

Sposarsi nelle Marche è dunque una scelta magica e unica per chi desidera dire sì in Italia, la terra dell’Amore.

Organizza con noi il tuo Matrimonio nelle Marche

A presto!

 

Commenta con Facebook