Castello di Monterado

Piazza Roma 18
Monterado di Trecastelli (AN)

Contatta il fornitore

Informazioni

fino a 250 invitati
collina vista mare
carne e pesce
affitto location
parcheggio
confettata
torta nuziale
trasporto
piscina
cerimonia civile in loco
cerimonia religiosa in loco
alloggio
foto
musica
addobbi

Descrizione

Il Castello di Monterado, residenza d’epoca nelle Marche, dista 15 km. da Senigallia e sorge sulla sommità di un tipico poggio marchigiano: gli fanno corona i colori fioriti di un grande giardino all'italiana e un vasto bosco di piante secolari. La suggestiva proprietà, che si trova nel piccolo borgo di Monterado e dispone di piscina e cappella privata, offre soluzioni personalizzate ed esclusive di accomodation, all’interno del castello o nel borgo medievale.

Il panorama suggestivo che spazia dal mare Adriatico alle cime dolci degli Appennini, il piacere del bello, il profumo del tempo e della storia rendono il Castello la location ideale per incontri di prestigio, pranzi nuziali, cerimonie, ricevimenti, feste private ed eventi speciali. I raffinati spazi vi faranno vivere, immersi nella tranquillità di un'atmosfera romantica e accogliente, le emozioni degli avvenimenti più belli e importanti della vostra vita e del vostro lavoro. 

Qui il principe Massimiliano di Beauharnais, nipote di Napoleone, scelse di trascorrere la sua luna di miele.

Nella magia di questa antica ed elegante dimora rivive l'incanto del passato, che potrete assaporare appieno, soggiornando in una delle suite esclusive, riccamente decorate, dove trascorrere il sogno di una notte speciale.

Ambienti

Il Castello, che dispone di ampio parco, cappella privata, piscina e giardino, puó offrire agli sposi differenti soluzioni per l’allestimento della cerimonia e del banchetto, negli spazi interni o esterni.

É possibile celebrare funzioni civili e religiose, che possono  essere allestite a scelta in differenti location, anche in base alle condizioni climatiche: nel cortile interno, nel prato sovrastante la piscina ( con vista mare ), nelle sale interne, nella cappella privata consacrata (solo cerimonie religiose non cattoliche: il vescovo attualmente non autorizza il parroco a celebrare matrimoni cattolici per chi non sia residente; si offre agli sposi una cerimonia simbolica con la benedizione del sacerdote).

Per il banchetto nuziale si può scegliere tra: il Salone, dalle volte in cotto, recentemente restaurato, ricavato dalle antiche cantine che si affacciano sul giardino all'interno dei bastioni del Castello (capienza massima di 200 persone), e il giardino, dove è possibile allestire il buffet (capienza massima 200 persone) anche su gazebi e tensostrutture (disponibili su richiesta, con supplemento). Per matrimoni intimi (20-30 persone ) è possibile allestire l’evento nei saloni affrescati, nei piani superiori del castello.

Servizi

Allestimenti: La struttura mette a disposizione le copertine bianche trapuntate per le sedie, eventuali altri addobbi quali gazebo, fiori, tensostrutture sono da richiedere a parte con supplemento.

Confettata, Trasporto, Foto, Musica e Addobbi sono servizi su richiesta.

Cucina

Tradizione, qualità e innovazione come elementi chiave.  La cucina, che offre diverse soluzioni a base di carne o pesce,  è sofisticata e attenta alle materie prime utilizzate, previlegiando prodotti del territorio e vini DOC locali. 

Catering

La struttura dispone di una grande cucina interna, a disposizione del catering. E’ stata realizzata una partnership con gli chef Sabatini e Rossetti e il loro staff di La Multieventi, che da sempre è sinonimo di eccellenza in tavola. Differenti le soluzioni proposte con ampie possibilità di personalizzazione.

Possibilità comunque per gli sposi di portare un proprio catering, previo accordo con la struttura.

Promozioni

Sconto del 10%  sull’affitto del Castello, in caso di eventi e matrimoni infrasettimanali.

Video

Mappa