Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di contratto

 

Le pagine visualizzabili sul presente sito sono pubblicate a cura di Fagiani Chiara (d’ora in poi Matrimonio nelle Marche). Si prega di leggere attentamente le condizioni generali di contratto ed i presenti termini e condizioni legali in quanto l'utilizzo del sito da parte da parte di chiunque implica l'accettazione automatica delle clausole ivi presenti.

Per chiarezza espositiva si definirà d’ora innanzi “Utente” il soggetto privato che usufruisca dei servizi del presente sito al fine di ricercare informazioni, mentre si definirà “Inserzionista” il soggetto che usufruisca dei servizi del presente sito al fine di promuovere e pubblicizzare la propria attività.

Matrimonio nelle Marche si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai termini ed alle condizioni legali che saranno pubblicate in questa pagina. Tanto l’Utente quanto l’Inserzionista sono tenuti a verificare i termini e le condizioni legali ad ogni accesso al sito, in quanto l'utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai termini e alle condizioni legali, comporterà l'accettazione automatica di tali variazioni.

Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti informazioni poiché costituiscono un contratto che stabilisce le condizioni di utilizzo del servizio, delle banche dati e dei software presentati su questo sito.

Dette Condizioni Generali sono redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo a norma dell’art. 7 della L. 29 luglio 2003, n. 229”), al D.L. 31 gennaio 2007, n. 7 (“Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche, la nascita di nuove imprese, la valorizzazione dell'istruzione tecnico-professionale e la rottamazione di autoveicoli”), convertito in Legge, con modificazioni, dall’art. 1 della L. 2 aprile 2007, n. 40, nonché del Codice Civile (di seguito “c.c.”) e del Codice di Procedura Civile (di seguito “c.p.c.”).

Per completezza espositiva, si evidenzia che le rubriche apposte ai seguenti articoli perseguono il solo scopo di rendere più comoda la lettura del presente testo.

Questo sito può essere utilizzato solo in caso di accettazione delle condizioni di seguito riportate.

 

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Matrimonio nelle Marche è un marchio di Fagiani Chiara, via Giusto da Montolmo n. 12 62014 – Corridonia (MC), Codice Fiscale FGN CHR 77L70E783R, Partiva Iva 01783790437 (d’ora innanzi Matrimonio nelle Marche)

Matrimonio nelle Marche, in base alle condizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto (d'ora innanzi anche il "Contratto"), offre un servizio informativo e di promozione di servizi matrimoniali erogato attraverso il sito internet www.matrimonionellemarche.com e www.weddingmarche.com (d'ora innanzi, "Il servizio").

Visitando il sito e/o registrandosi ad esso, il fruitore del servizio accetta il presente contratto e dichiara di voler aderire a tale servizio e di accettare le condizioni che lo regolano, così come di seguito specificato.

Una copia aggiornata del presente contratto è pubblicata sui siti www.matrimonionellemarche.com e www.weddingmarche.com sotto la voce termini e condizioni

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il presente servizio, offerto tramite i siti www.matrimonionellemarche.com e  www.weddingmarche.com, consente a privati ed aziende di leggere, ricercare e promuovere informazioni relative al settore matrimoniale.

Tramite questo servizio l’utente potrà visualizzare delle pagine contenenti schede informative dove le aziende inserzioniste  di www.matrimonionellemarche.com e www.weddingmarche.com pubblicizzano la propria attività.
Inoltre, l’utente potrà leggere articoli e altri contenuti informativi, a cura dello staff di www.matrimonionellemarche.com e www.weddingmarche.com

Dietro l’accettazione di tutti i Termini e Condizioni di Utilizzo riportati nel presente contratto, l’utente potrà anche accedere ad un ad un blog, e partecipare ad altri servizi offerti tramite questo sito.

L'Utente e l’Inserzionista riconoscono e concordano che il Servizio è fornito "così come è” e "come disponibile" e che pertanto Matrimonio nelle Marche non si assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità. Per poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso ad Internet e sostenerne i relativi costi.

3. FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

L’Utente e l’Inserzionista sono tenuti ad utilizzare il servizio rispettando i presenti Termini e condizioni del Servizio.

3.1 Scopo del servizio

Il servizio nasce per soddisfare le esigenze di consultazione degli utenti che visitano il sito www.matrimonionellemarche.com o www.weddingmarche.com, in particolare le esigenze di organizzazione del matrimonio e per facilitare la richiesta di informazioni a singoli operatori specializzati da parte degli Utenti.

Il presente servizio, offerto tramite il sito www.matrimonionellemarche.com e www.weddingmarche.com, consente all’Inserzionista di pubblicizzare la propria attività nel settore matrimoniale tramite una scheda informativa dove potrà caricare tutte le informazioni inerenti la sua azienda: dati e contatti telefonici, descrizione, foto, video, localizzazione geografica. L’Inserzionista potrà essere contattato direttamente dagli sposi che compileranno il form pubblicato all’interno della scheda dell’Inserzionista.

 

3.2 Registrazione dell’Inserzionista

Al fine di accedere ai servizi erogati da Matrimonio nelle Marche, l’Inserzionista preliminarmente dovrà scegliere se optare per il profilo gratuito Basic o il profilo in abbonamento Marche Professional. Per l’esatta individuazione del contenuto di ambo i profili ed agli eventuali costi si rimanda integralmente al prospetto illustrativo pubblicato nella pagina seleziona piano, da intendersi qui integralmente trascritto.

L’iscrizione a Matrimonio nelle Marche avrà durata annuale e si rinnoverà automaticamente salvo disdetta da inviarsi entro e non oltre tre mesi prima della scadenza tramite rac.ta a/r all’indirizzo di Fagiani Chiara via Giusto da Montolmo n. 12 62014 – Corridonia (MC).

Al fine del computo dei tre mesi non farà fede il timbro postale ma l’effettiva ricezione della missiva.

Una volta effettuata la scelta del profilo desiderato, l’Inserzionista dovrà compilare tutti i campi obbligatori richiesti ed inviarli tramite l’apposito format del sito. Una volta inviati tutti i dati, l’Inserzionista riceverà un’email contenente un link per confermare la registrazione ed inserire la propria password.

Una volta terminata tale procedura, l’Inserzionista potrà compilare la propria scheda ed inviarla a Matrimonio nelle Marche, la quale provvederà a verificare che la scheda sia conforme al profilo prescelto e al presente contratto. La verifica, anche per quanto verrà detto in seguito, è esclusivamente una verifica formale tesa a controllare la corrispondenza della scheda personale al piano prescelto e ai termini del presente contratto. Matrimonio nelle Marche, non effettua verifiche, e non si assume nessuna responsabilità in merito, in ordine alla veridicità di quanto dichiarato dall’Inserzionista.

E’ severamente vietato per l’Inserzionista inserire nella propria scheda link di qualsivoglia genere, ivi espressamente compresi link al sito internet o alla pagina Facebook o qualsiasi altro sito/pagina/profilo personale dell’Inserzionista.

L’Inserzionista garantisce di avere tutte le autorizzazioni necessarie per la pubblicazioni online delle foto inviate e manleva Matrimonio nelle Marche da qualsiasi responsabilità in merito.

In caso di approvazione da parte di Matrimonio nelle Marche la scheda verrà messa online entro due giorni lavorativi, salvo problematiche tecniche non addebitabili al fornitore del servizio e riguardo alle quali l’Inserzionista esonera totalmente Matrimonio nelle Marche da qualsivoglia responsabilità.

Per gli Inserzionisti che hanno optato per il servizio in abbonamento Marche Professional, non verrà data l’approvazione fino all’effettuazione del pagamento nelle modalità indicate in sede di registrazione. Matrimonio nelle Marche provvederà a caricare la scheda nel sito e ad erogare i servizi collegati al piano prescelto entro due giorni lavorativi dall’accredito della somma, sempre salvo problematiche tecniche non addebitabili al fornitore del servizio e riguardo alle quali l’Inserzionista esonera totalmente Matrimonio nelle Marche da qualsivoglia responsabilità.

L’Inserzionista in qualsiasi momento potrà modificare la propria scheda, seguendo la procedura utilizzata per il primo inserimento. Le modifiche saranno verificate da Matrimonio nelle Marche e, in caso di approvazione, inserite nel sito entro due giorni lavorativi, salvo problematiche tecniche non addebitabili al fornitore del servizio e riguardo alle quali l’Inserzionista esonera totalmente Matrimonio nelle Marche da qualsivoglia responsabilità.

L’Inserzionista in qualsiasi momento potrà modificare il proprio piano tariffario decidendo di passare dal profilo basic a quello professional o decidendo di acquistare uno o più servizi indicati nel piano tariffario sotto la voce “Business Service”, previa richiesta a Matrimonio nelle Marche e pagamento della somma dovuta. Qualsiasi modifica del piano tariffario avrà effetto dopo due giorni lavorativi dall’accredito della somma dovuta.

Fermo restando le regole di condotta indicate all’articolo 4 del presente contratto si ricorda che la password e l’username scelti dall’Inserzionista sono segreti e verranno comunicati dallo stesso solamente ai terzi che egli autorizzerà all’accesso al servizio, impegnandosi a impedirne l’uso da parte di terzi non autorizzati e facendosi carico di tutti i pregiudizi causati da utilizzi impropri o illeciti della password stessa e della user id.

L’Inserzionista adotterà ogni cautela affinché www.matrimonionellemarche.com e www.weddingmarche.com non siano in ogni caso utilizzati per effettuare comunicazioni o per svolgere attività che cagionino danni e turbative al funzionamento dei sistemi informatici o telematici, ad operatori di telecomunicazioni, ad altri utenti in genere, ovvero per diffondere materiale diffamatorio, osceno o che violi le Leggi ed i Regolamenti vigenti o diritti di terzi, o comunque sia contrario al decoro.

L’Inserzionista accetta che Matrimonio nelle Marche non garantisce la protezione da tentativi di accesso non autorizzati da parte di terzi, senza possibilità di ascrivere alcuna responsabilità a Matrimonio nelle Marche per i danni che dovessero derivarne.

L’Inserzionista garantisce che qualunque materiale o messaggio eventualmente immesso sulla rete Internet o in aree pubbliche delle reti di telecomunicazioni, riconducibile allo stesso in virtù di user id e password, è di propria titolarità e/o nella propria disponibilità giuridica, obbligandosi a manlevare e tenere indenne Matrimonio nelle Marche da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole dipendente dalle informazioni o dai contenuti diffusi ed esonerando espressamente la Società da ogni onere di accertamento o controllo.

L’Inserzionista, inoltre, garantisce che il materiale caricato sul sito avviene sotto la sua esclusiva responsabilità e non lede: diritti d’autore; marchi di fabbrica; brevetti o ulteriori diritti derivanti dalla Legge, dal Contratto e dalla Consuetudine.

L’Inserzionista, altresì, riconosce che è vietato servirsi o dar modo ad altri di utilizzare il Servizio contro le norme imperative, l'ordine pubblico e il buon costume o al fine di recare: molestia o disturbo alle persone; offesa; danno diretto o indiretto a terzi, e con lo scopo di tentare di violare comunque il segreto delle comunicazioni private. In particolare, è vietato all’Utente utilizzare tecniche di “mail spamming” o equivalenti (invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati e/o senza espressa autorizzazione del destinatario di qualsivoglia contenuto e verso qualsivoglia destinatario).

L’Inserzionista può utilizzare lo spazio a sua disposizione solo per fini privati. È vietata la rivendita a terzi di detto spazio. In ogni caso le informazioni, le immagini, i video e comunque i dati forniti dal Cliente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.

Fermo il diritto di Matrimonio nelle Marche di invocare la risoluzione automatica del contratto, è altresì in facoltà della Società sospendere a propria discrezione il Servizio ogni qualvolta ricorra fondato motivo di ritenere la sussistenza di una violazione degli obblighi dell’Utente menzionati sopra.

Peraltro, è riconosciuta a Matrimonio nelle Marche la facoltà di sospendere o modificare l’uso della user id e della password in caso di uso improprio o non autorizzato delle stesse.

 

3.3 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Anche ai sensi dell’art. 1326 c.c., il Contratto si considera concluso nel momento in cui Matrimonio nelle Marche ha conoscenza dell’accettazione da parte dell’Inserzionista delle presenti Condizioni Generali di contratto che dovranno essere appositamente accettate dall’Inserzionista al momento della registrazione.

L’Inserzionista si impegna ad aggiornare tempestivamente e costantemente i dati di registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.

All’inserimento di informazioni false, non accurate, non attuali, incomplete, consegue il diritto di Matrimonio nelle Marche di disattivare, temporaneamente o definitivamente, la scheda dell’Inserzionista e di impedire qualsiasi altro successivo utilizzo del servizio.

L’Inserzionista riconosce che lo stesso è responsabile di tutte le informazioni, i dati, le immagini, i messaggi o qualsiasi altro materiale caricato sul sito e/o inviato.

Precisamente l’Inserzionista, e non Matrimonio nelle Marche, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto da questi caricato e/o pubblicato o diffuso per il tramite del Servizio.

L’Inserzionista e l’Utente, pertanto, dichiarano espressamente di riconoscere che Matrimonio nelle Marche non è tenuta a controllare i Contenuti dell’Inserzionista e di conseguenza non garantisce la veridicità e correttezza degli stessi.

Matrimonio nelle Marche attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le notizie presenti su questo sito siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la natura stessa della rete e la raccolta di notizie on line esclude la possibilità di controllare tutte le fonti monitorate, che sono pertanto fornite "così come sono" e in modo autonomo dagli utenti iscritti al sito. Matrimonio nelle Marche non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, ivi inclusi senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di dati o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell'utente o altro sistema, e ciò anche qualora fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

In nessun caso Matrimonio nelle Marche potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti pubblicati nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

In particolare l’Inserzionista garantisce di avere tutte le autorizzazioni necessarie per la pubblicazione online delle foto inviate. L’Utente autorizza inoltre Matrimonio nelle Marche alla pubblicazione delle foto in articoli di blog per fini puramente commerciali e promozionali a vantaggio dello stesso Utente.

3.5 DURATA E DIRITTO DI RECESSO DEL CONTRATTO DELL’INSERZIONISTA

 

Il contratto concluso tra Matrimonio nelle Marche e l’inserzionista è a tempo determinato con durata di un anno a decorrere dalla data di approvazione della scheda cliente ed è rinnovato automaticamente, salva disdetta nelle modalità e forme indicate nel presente contratto al punto 3.2.

L’Inserzionista può richiedere in qualsiasi momento la disattivazione anticipata del Servizio mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi – con un preavviso di tre mesi a: Fagiani Chiara, via Giusto da Montolmo n. 12 62014 – Corridonia (MC).

In tal caso la Società tratterrà l’intero corrispettivo versato. Matrimonio nelle Marche potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso - sempre con un preavviso di tre mesi, senza possibilità per l’Inserzionista di richiedere il doppio del corrispettivo erogato o indennizzo o risarcimento alcuno.

E’ facoltà di Matrimonio nelle Marche recedere anticipatamente per giustificato motivo e in caso di gravi violazioni da parte dell’Inserzionista delle presenti Condizioni generali di contratto e di quelle presenti nel sito internet che qui si devono considerare richiamate.

L’utente e/o l’inserzionista prende atto che le condizioni generali di contratto pubblicate tramite il sito internet potrebbero essere modificate unilateralmente dal Matrimonio nelle Marche e pertanto si impegna a controllare ad ogni accesso eventuali variazioni e a conformare il proprio comportamento alle nuove condizioni.

 

3.4 Invio di richieste da parte degli Utenti

Ogni visitatore del sito www.matrimonionellemarche.com o del sito www.weddingmarche.com potrà contattare gli inserzionisti per chiedere maggiori informazioni attraverso l’apposita sezione contenuta nella scheda degli inserzionisti.
Matrimonio nelle Marche non effettua alcun tipo di controllo preventivo circa il contenuto di tali messaggi né verifica l’identità del mittente o la correttezza dell’indirizzo e-mail degli stessi. Matrimonio nelle Marche non risponde pertanto di eventuali commenti o messaggi che contengano contenuti offensivi, illeciti diffamatori e/o pubblicitari ed l’Inserzionista dichiara di manlevare Matrimonio nelle Marche da possibili responsabilità in tal senso.

L’Inserzionista, aderendo al servizio, dichiara di accettare che il flusso di commenti generati attraverso il sito www.matrimonionellemarche.com o www.weddingmarche.com sia monitorato da Matrimonio nelle Marche per fini statistici o per verificare che non vengano effettuati utilizzi scorretti o inappropriati del servizio che possano arrecare danno ai fruitori del servizio o a Matrimonio nelle Marche.

L’Utente e l’Inserzionista convengono e concordano che Matrimonio nelle Marche non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l'errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite il Servizio.

4. REGOLE DI CONDOTTA

L’Inserzionista e l’Utente si impegnano a rispettare i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo ed in particolare a non utilizzare il Servizio per:

a) pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, contro minori o comunque reprensibili, con particolare riferimento alle immagini inviate. Matrimonio nelle Marche si riserva pertanto espressamente, come previsto all’articolo 3 del presente contratto, di verificare il materiale inviato e di non pubblicare il materiale che a giudizio insindacabile di Matrimonio nelle Marche violi i presenti termini e condizioni;                                             

b) falsificare la propria identità presentandosi sotto mentite spoglie;

c) inviare via e-mail o in altro modo materiale al fine di trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere o far pubblicare un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;

d) inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, e-mail promozionali o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;

e) raccogliere o immagazzinare dati personali degli Inserzionisti o degli Utenti di Matrimonio nelle Marche, in assenza di un loro esplicito consenso;

f) è vietato all’Inserzionista utilizzare tecniche di “mail spamming” o equivalenti (invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati e/o senza espressa autorizzazione del destinatario di qualsivoglia contenuto e verso qualsivoglia destinatario).

L’Utente e l’Inserzionista si impegnano a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e a non sfruttare ai fini commerciali il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al Servizio.

L’Utente e l’Inserzionista riconoscono e accettano che Matrimonio nelle Marche abbia il diritto di memorizzare i dati personali e i contenuti e di rivelarli a terzi (quali ad esempio società informatiche o di telecomunicazioni) per lo svolgimento del Servizio, o quantunque ciò sia necessario per adempiere a procedure legali; in particolare Matrimonio nelle Marche si riserva il diritto di intervenire in caso di contestazioni legali sollevate circa i punti di cui sopra.

Matrimonio nelle Marche e i soggetti da essa designati si riservano il diritto discrezionale di rifiutare, modificare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio.

L’Inserzionista riconosce e accetta che Matrimonio nelle Marche possa, a propria sola ed esclusiva discrezione e senza preavviso alcuno, disattivare la password e l'account dell’Utente e/o dell’Inserzionista o interromperne l'utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno del Servizio in particolare qualora si verifichi anche una sola volta l'occorrenza di quanto sopra riportato in violazione dei presenti Termini e condizioni del Servizio.

5.Limitazioni all’utilizzo

L’Utente e l’Inserzionista riconoscono che Matrimonio nelle Marche potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo del Servizio, inclusi a mero titolo esemplificativo il numero massimo di caratteri dei testi, di immagini o di commenti pubblicabili.

6. COPYRIGHT

6.1 Loghi e marchi

I marchi Matrimonio nelle Marche, il logo di Matrimonio nelle Marche, il logo di www.matrimonionellemarche.com e di www.weddingmarche.com sono marchi di Matrimonio nelle Marche. L’Utente e l’Inserzionista si impegnano a non utilizzarli in alcun modo senza il preventivo consenso di Matrimonio nelle Marche.

6.2 Copyright del servizio

L’Utente e l’Inserzionista riconoscono che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e industriale. L’Utente e l’Inserzionista, inoltre, convengono e concordano che i Contenuti riportati nelle aree del Servizio e nelle pagine degli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da Matrimonio nelle Marche o dagli inserzionisti, L’Utente e l’Inserzionista si impegnano a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui contenuti, database o quant'altro derivante o facente parte del Servizio.

E' vietato utilizzare copie parziali o totali del sito e delle informazioni ivi contenute in una rete o con un prodotto, un sistema, un'applicazione, senza il consenso preliminare scritto di Matrimonio nelle Marche. È espressamente vietata qualsiasi consultazione, copia o riproduzione totale o parziale del sito a fini diversi da quelli previsti nel presente contratto.

6.3 Copyright e diritti di utilizzo delle pagine elettroniche

Le pagine elettroniche descrittive dell’Inserzionista che richiede l’inserimento, la formattazione grafica del testo, le tabelle e gli effetti grafici appartengono a Matrimonio nelle Marche.

Le immagini e le foto appartengono ai rispettivi autori. Nel caso di foto eseguite da Matrimonio nelle Marche, quest’ultima ne detiene il copyright esclusivo. L’Inserzionista e l’Utente non potranno utilizzare tali foto se non dietro consenso scritto da parte di Matrimonio nelle Marche.

Matrimonio nelle Marche rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri. Ove si ritenga che un’opera sia stata copiata o "trattata" da terzi all'interno del Servizio in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d'autore, si prega di fornire a Fagiani Chiara via Giusto da Montolmo n. 12  62014 – Corridonia (MC), tutte le informazioni possibili a riguardo al fine di poter intervenire tempestivamente.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

L’Utente e l’Inserzionista riconoscono e dichiarano espressamente che:

a) L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito "così come è” e "come disponibile"e pertanto Matrimonio nelle Marche non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua continua fruizione e disponibilità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione elettronica o personalizzazione dell'Utente e/o dell’Inserzionista. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Matrimonio nelle Marche circa la commerciabilità o l'idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio;

b) Matrimonio nelle Marche non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni o pretese conseguenti alla mancata prestazione del servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, attacchi hacker, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete;

c) Matrimonio nelle Marche non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura risultanti da un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio, un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Utente e/o dell’Inserzionista, da comportamenti di qualunque terzo soggetto;

d) Matrimonio nelle Marche non garantisce che il Servizio soddisferà appieno le esigenze e le aspettative dell’Utente e/o dell’Inserzionista, e che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano corretti, veritieri e affidabili né che eventuali errori nel Software o nei contenuti del Servizio vengano individuati e corretti;

e) Matrimonio nelle Marche potrà sospendere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli apparati di supporto del servizio. In tal caso l’Inserzionista prende atto ed accetta che non avrà diritto a richiedere alcuna riduzione del corrispettivo;

f) La navigazione su Internet è inoltre intrinsecamente insicura. Sebbene il sito di Matrimonio nelle Marche non sia veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo sito, sui computer dell’Utente e/o dell’Inserzionista. E’ pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un Antivirus aggiornato, per garantire una navigazione sicura;

g) Alcuni materiali, dati e informazioni sono forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il sito web, in particolare nelle aree ad essi dedicate. Matrimonio nelle Marche non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. Matrimonio nelle Marche, in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

L’Utente registrato e/o l’Inserzionista che accedono al forum e al blog si impegnano, pertanto, a tenere un comportamento rispettoso delle vigenti normative in materia evitando di utilizzare a titolo esemplificativo e non esaustivo un linguaggio volgare, calunnioso, minatorio o diffamatorio.

Gli utenti che non si atterranno alle predette condizioni verranno rimossi dal sito.

Matrimonio nelle Marche avrà piena facoltà di rimuovere dal sito a suo insindacabile giudizio i post che riterrà offensivi o in violazioni delle presenti condizioni generali;

h) In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Matrimonio nelle Marche non può essere ritenuta responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. Matrimonio nelle Marche non può, in particolare, essere considerata responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

8. CLAUSOLA DI MANLEVA

L’Inserzionista e l’Utente dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Matrimonio nelle Marche nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati o caricati da parte dell’Utente e/o dell’Inserzionista, dall'utilizzo del Servizio da parte dell’Utente e/o dell’Inserzionista, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente e/o dell’Inserzionista, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.

9. PRIVACY

Il presente sito web utilizza i dati personali nel rispetto del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Per l'iscrizione al presente sito Matrimonio nelle Marche entrerà in possesso dei dati anagrafici, qualificati come dati personali dalla legge, acquisiti tramite il modulo di iscrizione.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli utenti.

Ai sensi dell'articolo 13 delD.Lgs. n.196/2003, pertanto, vengono fornite le seguenti informazioni:

1. I dati fornitiverranno trattati per le seguenti finalità:

a) divulgazione di informazioni di tematiche attinenti a quelle di questo sito web;

b) invio di materiale informativo;

c) indagini di opinione e statistiche relative in forma anonima;

2. I dati forniti verranno trattati in formato elettronico in garanzia di specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e curati solo da personale incaricato al trattamento;

3. I Dati raccolti da Matrimonio nelle Marche e/o forniti dagli Utenti sono raccolti ed utilizzati da Matrimonio nelle Marche, anche mediante strumenti e procedure telematiche, per finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla gestione del Servizio e, dietro consenso dell'Utente e dietro registrazione, per invio di informazioni commerciali, indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di Matrimonio nelle Marche;

4. Solo dietro registrazione e previo consenso informato dell'Utente, Matrimonio nelle Marche potrà effettuare una rilevazione della qualità dei propri servizi e del grado di soddisfazione degli utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate;

5. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di accedere ai servizi sopra menzionati; si informainoltre che, in caso di mancata interazione con i servizi di cui al punto 1 per un periodo superiore ai 24 mesi, si provvederà alla cancellazione dei dati, previa comunicazione a mezzo e-mail;

6. I dati verranno trattati per tutto il tempo necessario al corretto espletamento delle finalità dichiarate;

7. I dati trattati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione a terzi;

8. Il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento è: Fagiani Chiara, corrente in 62014 – Corridonia (MC) alla via Giusto da Montolmo n. 12, Partiva Iva 01783790437,Codice Fiscale FGN CHR 77L70E783R;

9. In ogni momento l’Utente potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare o del responsabile del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.Lgs.196/2003, a cui si rimanda integralmente.

10. Cookies

I “cookie” sono dei piccoli file di testo che vengono memorizzati su un computer, tablet o telefono cellulare (“dispositivo”) quando si naviga in internet, e che vengono poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente, in modo tale che il dispositivo possa essere riconosciuto.

I cookie posizionati nel sito, anche da terzi quando un utente visita il sito internet www.matrimonionellemarche.com, non riconoscono direttamente l’utente come persona fisica; riconoscono solamente il dispositivo che si sta utilizzando. I cookie non danneggiano in alcun modo il dispositivo degli utenti ma permettono il funzionamento di importanti caratteristiche del sito. Servono a mantenere protetto il sito, a ricordare le preferenze degli utenti e personalizzare il contenuto del sito internet in modo che sia più adatto a costoro. Quando si naviga sul sito è possibile che vengano posizionati sul dispositivo degli utenti, cookie sia di Matromonio nelle Marche che di terzi.

Accettare i cookie permette di sfruttare al massimo il sito internet www.matrimonionellemarche.com nonché il dispositivo degli utenti mentre navigano in internet, poiché molte funzionalità online sono state sviluppate appositamente per operare solo attraverso l’uso dei cookie.

I cookie memorizzati attraverso il sito internet non memorizzano alcun dato personale (salvo il nome utente) o sensibile. Potrebbe però accadere che, attraverso l’uso dei cookie, vengano acquisiti dati (quali l’ora di accesso o l’indirizzo IP) che, se rielaborati ed eventualmente combinati con altri dati, potrebbero permettere l’identificazione dell’utente. Tale tipo di rielaborazione non è tra le finalità del sito e della Società.

La maggior parte dei cookie vengono cancellati automaticamente alla fine della sessione di navigazione, altri possono rimanere nel dispositivo più a lungo.

Ogni utente può disattivare/attivare i cookie dal suo dispositivo attraverso il suo browser internet.

Se non vengono abilitati i cookie sul dispositivo di un utente, la sua esperienza sul sito internet potrebbe essere limitata.

Navigando sul sito e non disattivando i cookie attraverso il browser, l’utente esprime il consenso al posizionamento di cookie sul suo dispositivo.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti normativi invitiamo a visitare il sito:www.garanteprivacy.it

11. COMUNICAZIONI E ASPETTI LEGALI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria, salvo particolari comunicazioni richiedenti forme particolari indicate espressamente nel presente contratto. Sarà onere della parte che effettua la spedizione verificare che la missiva sia stata regolarmente recapitata e ricevuta dal destinatario. Per ogni comunicazione non farà fede il timbro postale ma l’effettiva ricezione della missiva da parte di Matrimonio nelle Marche.

Matrimonio nelle Marche potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche ai presenti Termini e condizioni del Servizio mediante avvisi tramite posta elettronica e pubblicando la versione aggiornata nell'apposita area.

L'indirizzo di Matrimonio nelle Marche è: Fagiani Chiara via Giusto da Montolmo n. 12 62014 – Corridonia (MC).

I presenti Termini e condizioni del Servizio e i rapporti tra Matrimonio nelle Marche e i fruitori del Servizio sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa ai presenti Termini e condizioni d'Utilizzo o all'utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Macerata.

I presenti Termini e condizioni del Servizio costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Matrimonio nelle Marche e regolano l'utilizzo del Servizio. Qualora una o più disposizioni fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione dei presenti Termini e Condizioni al nostro indirizzo e-mail:info@matrimonionellemarche.com

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. nonché 33 e 34 del Codice del Consumo, l’Utente e/o l’Inserzionista dichiarano di aver letto con attenzione e di approvare specificatamente le pattuizioni contenute negli articoli  3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11.