Contatta Lighthouse Music Management
Informazioni
Descrizione
Entertainment: questa è la parola chiave che ben descrive il lavoro on stage del
Simone Grassi Swingset.
La musica dello Swingset è un'onda che fonde chiari contributi jazzistici a raffinatezza armonica e compositiva, melodie cantabili e luminose ad energia ritmica, può essere complice di una cena intima o in amicizia oppure far ballare e commentare con la giusta energia un brindisi. Un concerto fatto di eleganza e simpatia, arte e professionalità.
Una professionalità istintiva e afinata in anni di esperienza che lega il feeling dei musicisti e disegna in ogni performance una complicità con il pubblico rafinata e trascinante.
Ogni concerto omaggia con fedeltà e con personalissime soluzioni stilistico-interpretative la grande tradizione dello Swing, un’energia che l’ensamble celebra e propone con eleganza, viva tensione comunicativa, innescando con ogni tipo di platea un rapporto empatico, sempre luminoso e piacevole. Tra aneddoti e live music, Jazz e gags, ogni esibizione è sempre giocata tra sorrisi, ritmo e racconto.
Una pasta artistica che incanta e che solleva: “lo Swing non salverà il mondo, ma è
sempre dalla tua parte”.
Così Simone Grassi ammicca e promette all’inizio di ogni show. Leggerezza, talento, divertimento.
Repertorio
Il Simone Grassi Swingset propone una lettura e una cifra stilistica aderente alla più autentica tradizione ed essenza dello Swing statunitense.
Con un repertorio che spazia da compositori leggendari come Duke Ellington, Count Basie, Jimmy Van Heusen e altri, che nasce negli anni '20 del secolo scorso, evolve ancora negli '50/'60 e che oggi ancora incanta e rapisce grazie alle voci di Tony Bennet, Michael Bublé, Diana Krall. Cantato da Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Dean Martin e altri.
Mappa
Contatta Lighthouse Music Management