5 motivi per cui sposarsi in un agriturismo delle Marche

Matrimonio Agriturismo Marche

I paesaggi agresti, l’aria di campagna e i sapori della tradizione spingono molte coppie ad organizzare il loro matrimonio in un agriturismo delle Marche, dove il passato si fonde con il presente.

Ecco i 5 motivi per cui sposarsi in un agriturismo marchigiano:

1. I paesaggi marchigiani sono spettacolari: i nostri panorami, fra i più belli al mondo (ne parla anche il New York Times), lo spettacolo unico del promontorio del Conero, l’entroterra ricco di poetici borghi che fronteggiano monti, laghi o meravigliose colline... Un paesaggio dunque che funge da sfondo ideale all’organizzazione di un matrimonio dalle atmosfere bucoliche.

2. Si presta perfettamente ad addobbi e arredi in ogni stile: uno dei trend degli ultimi anni è l’utilizzo e la scelta sempre più frequente di elementi, arredi o addobbi in “chic trasandato” , il cosiddetto shabby chic, amato un po’ da tutti ormai, con quell’aria un po’ provenzale che richiama il sud della Francia. Ma un agriturismo può adattarsi anche a stili più raffinati, con addobbi e tovagliato fini ed eleganti, per tutti coloro che amano le espressioni più ricercate;

3. E’ perfetto  per chi ama il country e la campagna in generale: molte coppie scelgono addobbi tipici e caratteristici come le balle di fieno o i fiori e le piante del nostro territorio come i girasoli e le spighe di grano; l'ambiente è perfetto per coloro che amano i contesti caldi e accoglienti, le pareti in mattoncini o pietra a vista, le travi di legno, i camini accesi…

Matrimonio Agriturismo Ancona  Matrimonio Agriturismo Macerata

4. Ideale per chi desidera una cerimonia all’aperto: sposarsi sotto un portico in pietra oppure davanti ad un panorama mozzafiato che si snoda fra dolci colline, sopra ad un lago, di rimpetto ai Monti Sibillini o di fronte al mare Adriatico, non ha prezzo! Le foto con parenti ed amici saranno ambientate in uno scenario unico, sotto il sole pieno dell’estate o al tramonto, quando il cielo si tinge di rosso e di arancio, fra i profumi unici della nostra terrra!

5. Il miglior cibo dell’entroterra e del litorale marchigiano: Le Marche offrono non solo un territorio variegato e fra i più belli d’Italia, ma vantano anche di una tradizione culinaria fra le più sane, gustose e genuine. Lo sviluppo del biologico e l’attenzione sempre maggiore alla salute e al consumo di prodotti a kilometro 0 hanno portato ad un innalzamento della qualità e del servizio nel settore agrituristico. I menu che un matrimonio in agriturismo può offrire sono molteplici, da quelli di carne e prodotti tipici dell’entroterra marchigiano, a quelli più delicati e ricercati a base di pesce fresco pescato lungo il litorale adriatico. Anche i palati più esigenti verranno deliziati dalle prelibatezze del nostro territorio, il tutto accompagnato da rinomati vini rossi e bianchi prodotti in tutta la regione, dall’ascolano al pesarese.

A volte ce ne dimentichiamo o lo diamo quasi per scontato, ma la ricchezza agrituristica della nostra regione è fra le migliori d’Italia e non solo.

Nella sezione location del nostro sito potrete trovare il ristorante ideale per organizzare il vostro matrimonio in agriturismo ad Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, o Pesaro Urbino.

 

 

 

Commenta con Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti