
Ciao!
Oggi voglio parlarti del Bouquet da polso chiamato anche bouquet a bracciale o corsage ... Ne hai mai visto uno? Beh è un bellissimo ornamento floreale che si applica al polso solitamente con il tema scelto per il matrimonio e può sostituire il classico bouquet.
Eccolo qui! Che ne pensi?

Devo dire che quando ho iniziato questa ricerca mi si è aperto un mondo! Ce ne sono per tutti i gusti! Basta avere un floral designer fantasioso e il gioco è fatto. Puoi scegliere qualsiasi fiore, colore, impreziosirlo con strass, svarosky, perle, … tutto dipende dallo stile che hai scelto o sceglierai per il tuo matrimonio.
Molto semplice e raffinato ad esempio con la sola gysoffila (comunemente chiamata nebbiolina )

Idem per roselline bianche, ortensie, orchidee, stephanotis, peonie, lisianthus.. Puoi anche abbinare e creare delle vere e proprie composizioni proprio come per i bouquet e anche se è molto più "essenziale" e meno "voluminoso" in ogni caso rimane molto raffinato, anche nella versione con fiori "rustici" o addirittura con piante grasse.

Accessori floreali - Giuseppina Comoli

Bottoniere e Corsage- Wedding Book -La Piccola Selva


Blue Hydrangea Corsage


Succulent Corsage Bracelet Wedding - LoveClayFlowers - Etsy
Se invece sei una sposa più esuberante puoi osare con i colori


Può essere allacciato con un semplice nastro di raso, di organza o di pizzo oppure fungere da vero e proprio "bracciale gioiello" con perle o strass.


Blush pink Flower wrist corsage - Serenity - Etsy

Rustic Vintage Wrist corsage - Miss Hana - Pinterest

Blush Pink Rose Wrist Corsage Bridesmaid corsage pearl - Miss Hana - Pinterest
PRO E CONTRO DEL BOUQUET DA POLSO
Ammesso che l'idea ti piaccia, probabilmente la domanda che ti starà frullando per la testa è : "lo sostituisco al bouquet tradizionale?" Vediamo insieme pro e contro o meglio ancora: mettiamo a confronto il bouquet a bracciale con il bouquet classico e vediamo le differenze così potrai fare una scelta considerando tutte le variabili a confronto!

BOUQUET A BRACCIALE: UN OMAGGIO ELEGANTE E ROMANTICO PER DAMIGELLE E TESTIMONI
Se questa soluzione ti piace ma ti sembra troppo “anticonvenzionale” per la sposa puoi comunque optare per il tradizionale bouquet e far confezionare il corsage per le damigelle, per i testimoni, per le paggette. Come dice l’articolo di blog di Mon Cheri Bridals, è l’accessorio floreale perfetto per la madre dello sposo!



In questo modo diventa un romantico omaggio floreale per i tuoi cari e dà un valore aggiunto ad un figura che dovrà testimoniare e garantire per il vostro amore! Inoltre potrai creare ancora più stupore se glielo farai consegnare “a sorpresa”la mattina del matrimonio ! Ma non dimenticare di :
1. SCEGLIERE I FIORI IN LINEA CON IL TEMA FLOREALE DELLE NOZZE
2. ABBINARE I COLORI AI VESTITI DI CHI DOVRA' INDOSSARLO
Sia che tu decida di indossare il bouquet da polso che quello classico... organizza con noi il tuo Matrimonio nelle Marche!
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Commenta con Facebook