Bouquet da polso: pro e contro

bouquet da polso

Ciao!
Oggi voglio parlarti del Bouquet da polso chiamato anche bouquet a bracciale o  corsage ...  Ne hai mai visto uno?  Beh è un bellissimo ornamento floreale  che si applica al polso solitamente con il tema scelto per il matrimonio e può sostituire il classico bouquet.

Eccolo qui! Che ne pensi?

 

Devo dire che quando ho iniziato questa ricerca mi si è aperto un mondo! Ce ne sono per tutti i gusti! Basta avere un floral designer fantasioso e il gioco è fatto. Puoi scegliere qualsiasi fiore, colore, impreziosirlo con strass, svarosky, perle, … tutto dipende dallo stile che hai scelto o sceglierai per il tuo matrimonio.

Molto semplice e raffinato ad esempio con  la sola gysoffila (comunemente chiamata nebbiolina )

 

Idem per roselline bianche, ortensie, orchidee,  stephanotis, peonie, lisianthus.. Puoi anche abbinare e creare delle vere e proprie composizioni proprio come per i bouquet e anche se è molto più "essenziale" e meno "voluminoso" in ogni caso rimane molto raffinato, anche nella versione con fiori "rustici" o addirittura con piante grasse.

Accessori floreali - Giuseppina Comoli 

 

Bottoniere e Corsage- Wedding Book -La Piccola Selva 

 

 

Blue Hydrangea Corsage

 

Adriana Cechi

 

Succulent Corsage Bracelet Wedding - LoveClayFlowers - Etsy

 

Se invece sei una sposa più esuberante puoi osare con i colori 

 

Può essere allacciato con un semplice nastro di raso, di organza o di pizzo oppure fungere da vero e proprio "bracciale gioiello" con perle o strass.

Blush pink Flower wrist corsage - Serenity - Etsy

Rustic Vintage Wrist corsage - Miss Hana - Pinterest

Blush Pink Rose Wrist Corsage Bridesmaid corsage pearl - Miss Hana - Pinterest

 

PRO E CONTRO DEL BOUQUET DA POLSO

Ammesso che l'idea ti piaccia, probabilmente la domanda che ti starà frullando per la testa è : "lo sostituisco al bouquet tradizionale?" Vediamo insieme pro e contro o meglio ancora: mettiamo a confronto il bouquet a bracciale con il bouquet classico e vediamo le differenze così potrai fare una scelta considerando tutte le variabili a confronto!

 

 

BOUQUET A BRACCIALE: UN OMAGGIO ELEGANTE E ROMANTICO PER DAMIGELLE E TESTIMONI

Se questa soluzione ti piace ma ti sembra troppo “anticonvenzionale” per la sposa puoi  comunque optare per il tradizionale bouquet  e far confezionare il corsage per le damigelle, per i testimoni, per le paggette. Come dice l’articolo di blog di Mon Cheri Bridals, è l’accessorio floreale perfetto per la madre dello sposo!

 

In questo modo diventa un romantico omaggio floreale per i tuoi cari e dà un valore aggiunto ad un figura che dovrà testimoniare e garantire per il vostro amore! Inoltre potrai creare ancora più stupore se glielo farai consegnare “a sorpresa”la mattina del matrimonio ! Ma non dimenticare di :

1. SCEGLIERE I FIORI IN LINEA CON IL TEMA FLOREALE DELLE NOZZE

2. ABBINARE I COLORI AI VESTITI DI CHI DOVRA' INDOSSARLO

 

Sia che tu decida di indossare il bouquet da polso che quello classico... organizza con noi il tuo Matrimonio nelle Marche!

 

 

 

Commenta con Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti