L'abito da sposa colorato: osare nel giorno del sì

Abiti da sposa colorati

NB: non dimenticate di cliccare sulle parole sottolineate per visionare le bellissime fotografie degli abiti!

 

Scegliere l’abito da sposa perfetto è sempre un momento delicato per una donna. Esso dovrà essere unico, speciale, calzare a pennello e rappresentare la propria personalità in pieno, lasciando stupiti ospiti e familiari.

Ecco quindi che, fra tutti,  gli abiti da sposa colorati sono la scelta preferita dalle donne originali, che amano stupire e che non si accontentano del classico bianco tradizionale. Che si opti per un vestito rosso, blu, nero, rosa o di un altro colore, l'effetto sarà garantito.

La scelta del colore dell’abito da sposa avviene in genere in base ai gusti della futura sposa e alle ultime tendenze fashion. Nel 2015 gli abiti da sposa colorati sono il cuore di tantissime collezioni di successo, modelli che si alternano ai classici bridal dress in total white o in sfumature di avorio e cipria, aggiungendo così un tocco di colore più intrigante.

Sono soprattutto i giganti di questo settore quelli che hanno puntato su vestiti da sposa in sfumature intense nelle loro proposte per il 2015: abiti da sposa rossi, turchesi, rosa confetto, modelli bianchi con applicazioni pastello o nere, varianti in sfumature di malva più scure e creazioni in nuances sorbetto.

Iniziamo dagli abiti rossi, modelli sempre più amati dalle fashion victim di tutto il mondo e molto spesso indossati anche dalle star nel giorno delle loro nozze. Si tratta di  creazioni glamour in una delle tinte più audaci e amate dalle donne di tutto il mondo. I vestiti da sposa rossi popolano soprattutto le collezioni di haute couture dei giganti del fashion system internazionale, abiti scivolati, ball gown ma anche abiti da sposa corti realizzati solo in materiali pregiati.

Belli anche i colori forti come il fucsia o il vinaccio: decisi, di grande impatto visivo, per caratteri forti e personalità dominanti e protagoniste, mentre il giallo e il verde possono accontentare le donne più solari e piene di energia.

Gli abiti da sposa neri sono ancora di grande tendenza e suscitano sicuramente grandi emozioni ed è perfetto per le spose dall’animo dark. Se utilizzato come complemento al bianco dà vita a interessanti contrasti e può sfumare facilmente nel meno drastico grigio, con tutte le sue sfumature, arrivando fino al blu.

Ma indossare un abito da sposa colorato non per forza significa indossare una tinta sgargiante. A volte basta una sfumatura o un ricamo in più per fare la differenza. Gli stilisti e i brand dedicati alla moda bridal propongono una serie di soluzioni davvero chic e spesso anche sbarazzine, per accontentare tutti i gusti. Abiti realizzati in tessuti dalle tonalità chiare, che vanno dal grigio perla al beige, al malva, passando per modelli più allegri in azzurro o rosa pallido.

Gli abiti da sposa rosa sono dedicati alle donne sognatrici e romantiche ed hanno le più svariate nuances che vanno dal cipria, al confetto, al salmone, al rosa antico. Ma anche colori pastello come il celeste, il lilla, il canarinoverde menta, il verde chiaro e il verde acqua tornano a fare capolino tra le proposte bridal del nuovo anno.

Fra le tendenze colorate del 2015 non possiamo non menzionare gli abiti da sposa floreali. Stiamo parlando di tutti quei modelli che presentano particolari stampe ispirate alla natura, lavorazioni di pizzo chantilly o macramé con questa variante estremamente primaverile oppure a tutti quei modelli che vantano applicazioni a forma di rose, peonie o altri fiori.

Insomma sposine: non avete che l’imbarazzo della scelta! E se qualcuna di voi ha già osato sposandosi con un abito colorato, o sta per sposarsi sfidando il bianco tradizionale, allora fatecelo sapere e postate le vostre foto con i vostri commenti sul nostro blog o la nostra pagina Facebook.

A prestoooooooo

Sfoglia le collezioni dei migliori Atelier delle Marche

 

Categorie: 

Commenta con Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti