Matrimonio chic? Scegli una residenza d'epoca nelle Marche

ville matrimoni marche

     "Così benedetta da Dio di bellezza, di varietà, di ubertà, tra questo digradare di monti che difendono, tra questo distendersi di mari che abbracciano, tra questo sorgere di colli che salutano, tra questa apertura di valli che arridono..." (Giosuè Carducci)

E’ fuori dubbio che la regione Marche sia una delle più affascinanti d’Italia. Forse non una fra le più conosciute (sebbene negli ultimi anni si stia rivalutando moltissimo da un punto di vista turistico, specialmente da pare degli stranieri) ma certamente, proprio per il senso di “inaspettato” con cui ci si accinge a visitarla, una fra le più sorprendenti. Essa ha conservato intatte le sue tradizioni, l’armonia e la bellezza del paesaggio, così come il retaggio storico e culturale.

 

 

Fra le sue tante bellezze vi sono anche rocche, fortezze, castelli, residenze d’epoca e ville signorili, alcune aperte ai visitatori, altre ancora abitate da famiglie di nobili origini.

Ecco dunque che per chi ama la classe, il luogo sofisticato, l’eleganza e magari anche un po’ di ostentazione, una location di questo tipo è il luogo ideale per dire sì di fronte a parenti ed amici.

Tali dimore, dislocate in tutto il territorio marchigiano, rappresentano uno straordinario patrimonio artistico, testimonianza di tradizioni e stili di vita passati, dove gli ospiti possono vivere occasioni uniche d’incontro con la storia più antica della nostra regione.

 

 

Per chi ama le tradizioni e le bellezze artistiche e paesaggistiche delle Marche, vi sono una grande varietà di location a cui riferirsi per festeggiare il giorno più speciale della propria vita. 

Ecco il link per chi volesse visionare le schede delle migliori location marchigiane fra ville e residenze d'epoca nelle province di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

 

 

 

Commenta con Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti