Sposarsi a San Valentino, giorno degli innamorati!

sposarsi a san valentino

Abbiamo già parlato del matrimonio invernale e delle atmosfere magiche e ovattate che esso offre agli sposi, ma che dire del giorno di San Valentino, festa degli innamorati per eccellenza?

Nessun giorno può essere più poetico per convolare a nozze e saziare il proprio bisogno di romanticismo. Ecco quindi alcuni consigli per voi sposine.

 

COSA NON DEVE MANCARE

Il rosso, assolutamente. Sull’abito della sposa o delle damigelle, sul bouquet, sulle partecipazioni di nozze, a tavola… Si può giocare con varie tonalità: dal rosso fuoco, allo scarlatto, al carminio, al corallo fino al rosa intenso, purché vi sia quel tocco speciale tipico del giorno degli innamorati.

Un fiore rosso potrebbe essere usato anche per le bottoniere dello sposo e dei testimoni, così come qualche petalo scarlatto andrebbe bene per decorare la torta e il tavolo della confettata.

Qualche cuore bianco o rosso fra gli addobbi è perfettamente in tema con una giornata doppiamente legata al tema dell’amore: cuori di carta che scendono dal soffitto, cuori intrecciati di midollino bianco o piccoli cuori rossi in legno o ceramica posati sui tavoli degli invitati o al tavolo del buffet, daranno un tocco romantico all’ambiente.

Insomma, il rosso simbolo d’amore, non può proprio mancare nel giorno di S. Valentino.

 

 

L’ABITO E GLI ADDOBBI

Una sposa tutta di rosso sarebbe perfetta. Ma chi non se la sente di osare tanto potrebbe optare per l’abito rosso delle damigelle o, perché no, per delle scarpe rosse sotto l’abito bianco.

Per gli addobbi ampio spazio alle rose rosse, che potranno essere utilizzate per il bouquet, in chiesa, in comune e sui tavoli degli invitati. Se si preferisce una soluzione più tradizionale, si può optare per composizioni floreali bianche con solamente qualche tocco di rosso qua e là.

 

 

Le varianti sono davvero molte e, come sempre, sono i dettagli a fare la differenza. L'importante è non esagerare restando nell'ambito del buon gusto. Buon San Valentino a tutti da Matrimonio nelle Marche.

 

 

 

Categorie: 

Commenta con Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti